lunedì 5 luglio 2010
inAqustica 16/06

Inauguriamo un nuovo progetto, voci, chitarre, qualche suonino di tastiera qui e là... cosi' nasce InAqustica, un modo diverso di suonare le canzoni dei PF. Messa da parte momentaneamente la nostra potente sezione ritmica accogliamo nuovamente Fabiana in formazione, l'occaisione di presenta ghiotta in quanto si gioca in casa, il Circolo e' pieno e l'accoglienza buona, ottimo preludio per un avventura che non manchera' di riscaldare i lunghi inverni Euphonici...
mercoledì 16 giugno 2010
CHICO BUM! 12/06/2010
.jpg)

La storia del Chico e' densa di concerti importanti e di momenti smaglianti, ora in terra Vercellese a Ivaldo spetta la difficle ricostruzione di un percorso, i tempi non sono quelli giusti e non tutto va come dovrebbe andare, il pubblico fa fatica ad abituarsi a nuove realta'.. Troviamo sul posto un p.a. sottodimensionato rispetto a quello previsto (cosi' come le luci) e l'area appare un po' desolata.. Non ci perdiamo d'animo e supportati dai tecnici volenterosi ci mettiamo all'opera pensando solo al meglio, il sound -check e' decoroso e la cena a base di pesce ottima, attendiamo l'ora dello show fiduciosi alle 21.45 siamo tutti dietro il palco e si comincia a vedere un po' di movimenti.. Parte l'intro e... saliamo di fronte a quasi 1.500 persone! Come in una favola tutto si e' dissolto e l'area e' piena! Lo spettacolo prende vita e ci troviamo a suonare come forse non ci accadeva da un po' di tempo, sudore e energia si sprecano! Teniamo duro e portiamo a casa lo spettacolo, supportati da un pubblico splendido, a fine serata anche il sorriso di Ivaldo ci rincuora, speriamo di aver dato un contributo alla manifestazione! Festeggiamo con kebab, birra e panini argentini. Da segnalare: una Lorenza con un vestitino sexy piu' che mai!
05/06 ORIO AL SERIO


La prima festa della birra in terra bergamasca, finalmente!! Siamo attaccati all'aeroporto, e il rombo di Ryanair ci avvolge, ma ancor di piu' ci avvolge il sorriso di Fabiana, che dopo anni di assenza torna sul palco con noi per sostituire Lorenza. Per noi e' un salto indietro nel tempo ma lo spirito e' lo stesso, a proposito di spirito: mr. Floyd arriva sul posto reduce da un matrimonio e da 200 km in macchina in forma non proprio smagliante... le varie birre e il tasso alcolemico generoso daranno vita a una delle performances non proprio piu' esaltanti della propria carriera... (la vergogna comunque lo perseguitera' silenziosalmente per qualche giorno...) Comunque la serata fila via liscia, Stefano Magnani propone la sua mostra e il pubblico canta a squarciagola... L'hotel e proprio attaccato alla pista e al mattino qualcuno si sveglia di soprassalto per paura che gli entri un jet in camera, o forse per i residui delle ottime medie rossa..
22/05 TEATRO DI CASATENOVO

Casatenovo e' un piccolo paradiso appena lasciato l'inferno della a4 e dei vari raccordi intorno a Monza, oramai un cantiere unico di sabbia polvere e imprecazioni, il paesino in questione invece si erge nel verde di una deliziosa collina ed e' fornito di un bellissimo auditorium di 400 posti gestito dalla parrocchia e da un manipolo di coraggiosi volontari. La cena a base di pizza, la presenza di Don marco e degli amici giullari rende tutto piu' piacevole, il concerto e' bello e il teatro pieno cosa vogliamo di piu'?
PRIMO MAGGIO A MARINA DI GENOVA
...appena ripigliati dalla bella serata di HMA, siamo in autostrada alla volta di Marina di Genova, assente giustificata Lorenza, il posto e' bello davvero, proprio attaccato all'aeroporto, ma il maltempo non ci da' pace riusciamo a montare dopo aver assistito a una fantastica esibizione di moto acrobatiche, Ricky e Simone from brianza sono con noi in veste di tour managers e sparacavolate varie. La temperatura scende e andiamo a cena (ottima, complimenti all'organizzazione!), sperando che non piova... cade qualche goccia e fa davvero freddo, iniziamo lo show imbacuccati come omini michelin e il pubblico viene decimato dalle folate di vento... peccato il posto e la gente meritavano davvero di piu', ma il tempo e' stato davvero inclememnte... Da segnalare: l'ottimo vino bianco offerto dal titolare del palco-truck mobile, e la cadura dal palco di Fabiano, qui di seguito un contributo video dei soccorsi!
mercoledì 5 maggio 2010
INTERVISTA RADIO
Segnaliamo una nostra intervista che andra in onda sabato 08/05 alle ore 10.30 su Radiofrequenza in un programma dedicato alle cover band.
Radiofrequenza si può ascoltare via radio nelle provincie di Teramo ed Ascoli Piceno (102.00 su teramo e 101.3 su ascoli) oppure in streaming su http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/75031UTE2600/M/28251UTE2610
Radiofrequenza si può ascoltare via radio nelle provincie di Teramo ed Ascoli Piceno (102.00 su teramo e 101.3 su ascoli) oppure in streaming su http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/75031UTE2600/M/28251UTE2610
domenica 2 maggio 2010
HIROSHIMA PER 400!

...in questa eloquente foto potete vedere un momento del concerto di venerdì, per noi davvero stupendo! Due giorni di lavoro spalla a spalla con Microfase e infine la relizzaizone di un nostro vecchio pallino: in concerto in quadrifonia! Giovedi' di lavoro duro e montaggio, il p.a. suona benissimo, si va a letto senza cena o quasi pronti per lo show day. Hma e' come sempre accogliente e prima dello show ci lasciamo andare in cazzate a profusione, dando vita a uno dei backstage piu' sereni e rilassati degli ultimi anni, il tempo per uno shooting fotografico e piombiamo sul palco! ...resto e' una bella serata con 400 persone a crollare un'altro bel tassello della storia di Euphonia. Ancora un grazie a tutti!
martedì 27 aprile 2010
I PINK FLOYD IN MOSTRA
Segnaliamo che, in concomitanza della nostra serata all'Hiroshima verrà allestita una mostra zeppa di memorabilia cd, dischi ,poster e t-shirt Floydiane, il tutto a cura di Stefano Magnani, il piu' grande collezionista italiano dei PF.
INTERVISTE
-INTERVISTE RADIO:
Mercoledì 28/04 ore 09.45 RADIO BECKWITH 96.5
Giovedì 29/04 ore 11 RADIO FLASH 97.6
-INTERVISTE TV
Sabato 01/05 e' prevista la messa in onda di un servizio del concerto dell'HMA
sul TG REGIONALE - RAI 3
Mercoledì 28/04 ore 09.45 RADIO BECKWITH 96.5
Giovedì 29/04 ore 11 RADIO FLASH 97.6
-INTERVISTE TV
Sabato 01/05 e' prevista la messa in onda di un servizio del concerto dell'HMA
sul TG REGIONALE - RAI 3
lunedì 19 aprile 2010
RARON (CH)

...in attesa deel link per le foto pubblico in questo post un'immagine curiosa... in questo vagone ci sono le nostre auto, caricate su di un treno alla volta di Raron, facciamo il passo del Sempione a bordo di questo unusuale mezzo e sconfiniamo in una Svizzera verde e con un sole magnifico. Arriviamo alla sala concerto e un bel palco ci aspetta, facciamo i suoni in un gramelot di tedesco-francese-inglese ma lo staff e' simpatico e cordiale, inoltre c'e' un enorme frigo pieno di birre a disposizione. Lorenza manca all'appello (se tutto va bene ci ragiunge prima dello show), il Comandante e' fuori uso a causa di un paio di pintoni di vino bianco che gli hanno sbarrato la strada la sera precedente, facciamo gli auguri a Fabiano (e' il suo compleanno) e ci concediamo una cenetta in una pseudo pizzeria dove DinoBros inorridisce nel vedere il modo in cui fanno la pizza. A tavola Il gange arriva al quarto livello ma rischia di farsi sequestrare il telefonino.. L'inizio e' previsto per le 21, si slitta un po' e appare Lorenza fresca e sorridente nonostante i 300 km di viaggio, si sale e Euphonia strikes back! Show completo che tiene botta nonostante un pausa imposta dagli organizzatori (e hanno ragione, il bar viene preso d'assalto), il pubblico presente gradisce e fa casino con noi, a fine show autografi e complimenti elvetici quasi imbarazzanti direi...
Facciamo la strada verso l'hotel in cerca di cibo ma all'una di notte in questa zona pare inmpossibile, saremmo disposti anche a scardinare un mc donalds ma niente... si va a dormire affamati, l'indomani risultera' variegato con qualcuno in piena levataccia, qualcuno in relax e qualcuno con capatina a lle terme...
martedì 13 aprile 2010
FOTO DI ZURIGO
...Le potrete trovare su http://www.rock-highway.ch/rockgallery/main.php un grazie a Loredana per il prezioso lavoro e chiaramente a P!no per la sua generosità!
HIROSHIMA MON AMOUR
...siamo lieti di annunciare che il concerto del 30/04 a Torino sara' in QUADRIFONIA!Da circa 2 mesi siamo al lavoro con il nostro staff tecnico per un concerto imperdibile!
martedì 6 aprile 2010
ZURIGO - VOLKSHAUS


Inizia la trasferta alle 09.30, auto cariche dopo una serie innumerevole di sigaretta-panino-pipì, arriviamo puntuali come un orologio svizzero appunto alla Volkshaus dove ci aspettano i tecnici per il sound-check, PinoMusic ci accoglie in una magnifica e iper attrezzata music hall nel centro di Zurigo, i suoni sono spettacolari e c'e' una bella botta! Cena da pensionati alle 18.30 e un po' di relax, e' un festival tutto italiano con noi + merqury band + on/off, a testimonianza degli ottimi tributi che oramai il nostro belpaese sforna. Iniziamo puntuali alle 20.30, circa 700 persone si fanno sentire e i 90 minuti scorrono via, merito anche del rinnovato entusiasmo che da qualche tempo ci accompagna. Facciamo razzia di birra nel dopo show e ci concediamo un bel kebab in piena zona luci rosse, il giorno dopo una bella nevicata ci attende sulla strada del ritorno ma si torna in tempo a casa per festeggiare la Pasqua...
venerdì 2 aprile 2010
NUOVO SITO!
..e' on-line il nuowo www.euphonia.it 2010, un grazie a Claudio di Enterfee per la preziosa collaborazione.
martedì 30 marzo 2010
WORK IN PROGRESS
...silenziosamente ma ostinatamente stiamo lavorando alle novita' della stagione 2010, tra le quali un importante appuntamento in un famoso club di Torino dove potremo finalmente portare a termine una delle sfide del 2010... stay in tune!
martedì 23 marzo 2010
GILGAMESH

"...basta basta non fate entrare piu' nessuno!" In questa frase di Luca (il proprietario del locale) detta ai suoi collaboratori, si riassume tutta la serata, locale zeppo, quasi 140 minuti di concerto, l'esordio di Lorenza Giusiano come nostra nuova corista e la conferma di un granitico anche se influenzato Dino Bros ai tamburi, siglano una delle nostre piu' belle serate di sempre!
martedì 16 marzo 2010
CIAO KAMSIN...

Segnaliamo volentieri questa iniziativa dei Bermuda, nostri compagni di viaggio in pink Floyd Celebration: un disco per commemorare un amico-fratello scomparso che sicuramente ha lasciato un grande vuoto...
Durante la lavoraizone di PF Celebration, Kamsin era gia' malato e pertanto non abbiamo avuto l'onore di suonare con lui ma dai racocnti di Giorgio e Lele sicuramente avvertivamo la presenza di un grande musicista e amico, per cui se siete dalle parti di Scandiano (Re) il 26 marzo, non mancate!
domenica 7 marzo 2010
...ARTICOLO SU NOI
mercoledì 3 marzo 2010
DALL'ALBUM DEI RICORDI
martedì 2 marzo 2010
lunedì 1 marzo 2010
FINALMENTE LIVE (E VEGETI!)

...eh si, la pausa forzata e' finita! Le abbondanti nevicate ci hanno un po' sepolto, e' vero, e qualcuno si e' perso per strada ma come si dice "only the strong survive..." rieccoci qui! L'appuntamento e' al Corner House dove un coriaceo e riccioluto Pasquale ci accoglie in uno dei club piu' piccoli ma senza dubbio piu' attivi di Torino. Per noi formazione a 6, con DinoBros a menare sulle pelli e un posto vuoto per la nuova corista che a breve farà parte della famiglia, lo show scorre preciso e compatto come se nulla fosse successo da quel giorno di Barcellona dove il buon Dino ci salutò ma ora siamo qui ed e' un piacere sentirlo menare nuovamente dietro di noi. Ciò che però ci lascia soddisfatti di brutto e' che il Corner e' z-e-p-p-o! Cioè coda fuori e parterre a fianco del palco praticamente a densità invivibile tanto che facciamo davvero fatica a salire sul palco... dopo diversi amici ci confermeranno di non essere nemmeno riusciti ad avvicinarsi alla porta... per noi e' un bel segno e un ottimo stimolo.. per cui a presto!
sabato 13 febbraio 2010
BACK FOR GOOD
...è davvero un po' che questo blog non viene aggiornato, un pò per pigrizia, un pò perchè l'avvento dei vari facebook e social network tolgono spazio a quello che poi risulterebbe solo un piccolo resoconto scritto della nostra storia.
Ma, sfogliando i vari gigabyte di materiale euphonico mi sono imbattutto nei nostri vecchi diari di bordo e rivivendo i vari stadi della nostra crescita mi sono reso conto che era un peccato non lasciare piu' traccia scritta del nostro piccolo ma per noi significativo passaggio.
Cosi' dal 2010 il diario blog rivivra', un po' diverso e' trasformato cosi' come lo sara' il sito e un po' anche noi, racconteremo di concerti e km in autostrada ma anche un po' di noi stessi e della nostra vita, sempre con la musica dei Pink Floyd al centro pero'...
Allora state sintonizzati e benvenuti in qeusto 2010 euphonico...
Ma, sfogliando i vari gigabyte di materiale euphonico mi sono imbattutto nei nostri vecchi diari di bordo e rivivendo i vari stadi della nostra crescita mi sono reso conto che era un peccato non lasciare piu' traccia scritta del nostro piccolo ma per noi significativo passaggio.
Cosi' dal 2010 il diario blog rivivra', un po' diverso e' trasformato cosi' come lo sara' il sito e un po' anche noi, racconteremo di concerti e km in autostrada ma anche un po' di noi stessi e della nostra vita, sempre con la musica dei Pink Floyd al centro pero'...
Allora state sintonizzati e benvenuti in qeusto 2010 euphonico...
Iscriviti a:
Commenti (Atom)

